Le Dolomiti di Brenta e il territorio del Parco Naturale Adamello Brenta sono lo scenario perfetto per attività in montagna, sportive e non, ed esperienze multisensoriali in inverno.
Ogni stagione riscopriamo le bellezze del territorio attraverso le parole e le immagini degli ospiti, affascinati dai paesaggi e dalla varietà di punti di interesse storico, culturale e naturalistico da visitare. Promuoviamo un’arte dell’accoglienza inclusiva e per questo motivo condividiamo con voi alcune opportunità active e relax che renderanno la vostra vacanza estiva unica.
Numerosi sono i percorsi di trekking caratterizzati dalla presenza di una delle risorse più importanti e straordinarie del territorio: l’acqua. Il giro dei 5 laghi (Ritorto, Lambin, Serodoli, Gelato, Nambino), le cascate della Val Genova e le cascate della Vallesinella rappresentano alcuni esempi. Un’altra passeggiata ricca di fascino è il Cammino di Carlo Magno. Il percorso si sviluppa anche in Trentino per circa 70 km, lungo i quali è possibile ammirare venti opere artistiche.
Gli appassionati di bike possono divertirsi sulle due ruote in estate tra le Dolomiti di Brenta. Scoprite dove:
– la Ciclopedonale dei Fiori è uno spettacolo variopinto lungo 53 km che unisce la Val Rendena con la Valle del Chiese. 600 e più sono le specie di fiori che popolano i paesaggi toccati dall’itinerario.
– Il DoGa (Dolomiti di Brenta – Lago di Garda) è un percorso ciclabile alpino ricco di charme. Le strade forestali e secondarie si snodano in quattro valli del Trentino per un totale di 110 km.
– Il Brenta Bike Park è formato da quattro tracciati (consigliati per MTB, downhill, freeride) di diversa lunghezza. L’accesso al park è consentito tramite telecabina. Informazioni dettagliate su giorni di apertura e costi sono disponibili online sul sito dedicato.
Tra le esperienze esclusive dell’estate organizzate dagli enti e dalle organizzazioni locali ci sono gli aperitivi sulle spiagge alpine, luoghi montani caratterizzati dalla presenza dell’acqua e da punti panoramici di sosta e le camminate guidate nei boschi, occasioni per conoscere da vicino alcuni ingredienti della cucina tipica. Inoltre, il programma Dolomiti Natural Wellness prevede attività di yoga, barefoot e tree hugging nella natura.
Il biolago è una piscina naturale collocata nell’area Pineta di Pinzolo e costruita nell’ottica della sostenibilità. Il relax è assicurato nell’ampia zona multiservizi.
I nostri Ospiti ricevono la Dolomeet Guest Card Silver. Grazie alla card territoriale potranno utilizzare gratis o a tariffe scontate molteplici servizi: escursioni a piedi, corse in trenino, visite culturali, ingressi alle terme e agli impianti sportivi e tanto altro ancora.
Contattateci per ricevere maggiori dettagli.
Siamo qui per voi, per darvi preziosi consigli.