Le ciaspolate rappresentano il modo più semplice e naturale per scoprire l’incanto delle Dolomiti di Brenta e della pittoresca località di Pinzolo. Con le racchette da neve ai piedi è possibile esplorare il territorio e percorrere i meravigliosi itinerari di tutti i livelli di difficoltà che partono da Madonna di Campiglio come ad esempio il Sentiero “Dei Siori”, da cui si ammirano le cime innevate delle Dolomiti, e il Sentiero “dell’Arciduca”, che nasconde le magiche cascate ghiacciate. Malga Ritorto, Lago Nambino, Terrazza sul Brenta, Malga Vigo e Anello Vaglianella sono solo alcune delle mete d’obbligo per gli amanti della montagna e dei suoi affascinanti misteri.
L’Hotel Europeo di Pinzolo, grazie a una convenzione attiva, offre l’opportunità agli ospiti soggiornanti in inverno di effettuare ciaspolate tra boschi e rifugi a tariffe agevolate.
Oltre lo sci è possibile svolgere altre attività invernali come sci di fondo, slittino, sleddog, arrampicata su ghiaccio, trekking, pattinaggio sul ghiaccio e altre ancora.