Estate Pinzolo 2017 - Manifestazioni ed eventi a Pinzolo

 

DOLOMITI BRENTA BIKE 2017

Pinzolo, 25.06.2017 

Pinzolo è punto di partenza e di arrivo dell'avvincente competizione "Dolomitica Brenta Bike" per il quarto anno consecutivo. Il tracciato della gara, tra gli spettacolari sterrati della Val Rendena, è stato rinnovato rispetto alle edizioni precedenti. Pinzolo è punto di partenza e di arrivo dell'avvincente competizione "Dolomitica Brenta Bike" per il quarto anno consecutivo.

 

Ritiro AS Roma a Pinzolo

Pinzolo, 07.07 - 14.07.2017

A luglio, Pinzolo si tinge di giallo e rosso! Per il terzo anno consecutivo, infatti, l’AS Roma svolgerà il ritiro precampionato in Val Rendena. Oltre alla presenza dei giocatori, ci saranno camp per i più piccoli e un village con lo store ufficiale della squadra capitolina. Un appuntamento assolutamente da non perdere per i tifosi della “Magica” e  per tutti gli appassionati di calcio!

 

ALBE IN MALGA 2017

Pinzolo, 08.07 - 21.07 - 29.07 - 05.08 - 01.09.2017

Giornate indimenticabili alla scoperta della vita sulle malghe, che inizierà con l’ammirare i colori accesi di una magnifica alba che tinge di meraviglia le Dolomiti di Brenta

 

AUDI QUATTRO CUP 2017

Bocenago, Golf Club Rendena, 08.07.2017
Madonna di Campiglio, Golf Club Campo Carlo Magno, 22.07.2017

Audi Quattro Cup è il più grande circuito golfistico amatoriale al mondo: 54 i paesi coinvolti con più di 800 tornei. Giunto alla sua ventiseiesima edizione, il torneo celebra il legame naturale tra Audi e il mondo del golf.

 

DOLOMITI DANCE SEMINAR 2017

Pinzolo, 16.07 – 30.07.2017

A Pinzolo due settimane di full immersion nel mondo della danza con i migliori maestri. La nona edizione del seminario proporrà un ricco programma di lezioni, curato dal Maestro Luigi Grosso. Durante il seminario sono previsti corsi di Classico, Classico Junior, Repertorio, Modern Contemporary Junior e laboratori coreografici di Modern Contemporary.

I SUONI DELLE DOLOMITI

La famosa kermesse musicale propone concerti dal fascino unico nell'incantevole scenario delle Dolomiti. Ecco qualche informazione in più sugli artisti che suoneranno a Pinzolo e a Madonna di Campiglio:

Campiglio Special Week

I Suoni delle Dolomiti presentano: Mario Brunello, Kremerata Baltica

Un festival nel festival che rispecchia, nella sua intensità e declinazione, la natura peculiare delle Dolomiti di Brenta, così come la ricchezza della valle.

Numerosi appuntamenti si avvicendano quotidianamente in luoghi evocativi della Val Rendena.

Il noto violoncellista Mario Brunello ha voluto con sé i musicisti della Kremerata Baltica, orchestra formata dai migliori talenti provenienti dai Paesi Baltici. Sin dal 1997, anno in cui fu fondata per mano di Gidon Kremer, la Kremerata Baltica ha fatto della sperimentazione la propria identità, interpretando e abbattendo i limiti della musica e i condizionamenti dei luoghi. 

Lago Nero: Andrei Pushkarev - My favourite things

Pinzolo, Gruppo della Presanella , 17.07.2017

Lo straordinario vibrafonista e compositore Andrei Pushkarev spazierà tra generi e autori diversi: classica, jazz, rock e world music. 

Salone Hofer: Quatro Baltica Quartet, Summer Tunes

Madonna di Campiglio, Gruppo di Brenta, 18.07.2017

Scuderie Palazzo Lodron Bertelli: KB Good Vibequartet, Mozart – Piazzolla

Caderzone Terme, 19.07.2017

Rifugio Brentei: Mario Brunello e Kremerata Baltica, Violoncelles Vibrez

Madonna di Campiglio, Gruppo di Brenta, 20.07.2017

Chiesa di San Vigilio: Mario Brunello e Kremerata Baltica, The Protecting Veil

Spiazzo Rendena, Gruppo dell’Adamello, 21.07.2017

Malga Brenta Bassa: Mario Brunello e Kremerata Baltica, Serenata

Madonna di Campiglio, Gruppo di Brenta, 22.07.2017

Pra Castron di Flavona: L'Alba delle Dolomiti con Mario Brunello e Kremerata Baltica, Sunrise serenade

Madonna di Campiglio, Gruppo di Brenta, 23.07.2017

 

ENSEMBLE ZANDONAI, ALBRECHT MAYER

Giustino, 04.08.2017

Da un lato il primo oboe dei Berliner Philharmoniker e dall'altra un ensemble che riunisce musicisti professionisti di talento. Si tratta di Albrecht Meyer e l'Orchestra da Camera di Trento – Ensemble Zandonai che si incontrano sulle note di famose colonne sonore, del tango di Piazzolla e di indimenticabili successi pop.

JACK SAVORETTI ACOUSTIC TRIO

Madonna di Campiglio, Camp Centener, 21.08.2017

Nato a Londra da padre italiano e madre tedesco-polacca, Jack Savoretti è il simbolo di una generazione eclettica, aperta alle culture del mondo. Con cinque album, innumerevoli concerti e apparizioni - tra cui anche il Festival di Sanremo del 2014 – Savoretti incarna la tradizione cantautorale inglese, americana e italiana. 

 

4° TRIATHLON MADONNA DI CAMPIGLIO

Madonna di Campiglio, 23.07.2017

Nuotare per 750 m in uno splendido lago, pedalare per 20 km immersi in un incantevole paesaggio montano e correre per 4,5 km nelle tranquille strade cittadine: questa gara di triathlon sprint offre uno spettacolo emozionante! 

 

MISTERO DEI MONTI

Madonna di Campiglio, 05.08 - 19.08.2017

Incontri letterari, filosofici, scientifici, mostre e cinema per la quindicesima edizione che dal 5 al 19 agosto si svolgerà a Madonna di Campiglio.

 

TRADIZIONALE BALLO DELLE GUIDE ALPINE

Madonna di Campiglio, Chalet Fiat, 14.08.2017

Tradizionale ballo delle Guide alpine. Cena tipica, musica dal vivo e valzer delle Guide.

 

COMPLEANNO DELL'IMPERATORE - CAMPIGLIO ASBURGICA

Madonna di Campiglio, 18.08.2017

Rievocazione storica del compleanno dell’imperatore austriaco Francesco Giuseppe  e del passato imperiale della località con cortei in costume e balli sulle note dei valzer viennesi. Carrozze, ussari, cavalli, ma anche nobildonne in raffinati abiti ottocenteschi accompagnate da eleganti principi sfilano lungo le strade del paese.

Running in

Madonna di Campiglio, 27.08.2017

Partecipate alla corsa più pop di tutta Italia mettendovi alla prova lungo itinerari di diversa difficoltà ammirando incantevoli panorami di montagna. Dopo il pranzo post gara è in programma un grande concerto in Conca Verde.

Giovenche di Razza Rendena 2017

Pinzolo, tendone vicino alle Funivie, 29.08 – 03.09.2017

Tradizionale evento dedicato alle vacche di Razza Rendena, l’unica razza bovina autoctona del Trentino. Tra i vari appuntamenti che propongono al pubblico il contatto con il mondo degli allevatori, da non perdere la folcloristica sfilata delle giovenche per le vie del paese di Pinzolo e l’elezione della “Reginetta di Pinzolo 2017”.

OK
MORE INFO