Ciaspolate tra le meraviglie delle dolomiti

Con le racchette da neve è possibile esplorare la natura pura e incontaminata della Val Rendena. Le racchette da neve - o ciaspole - sono l’ideale per le escursioni in montagna in inverno. Immergersi nel bosco attraverso ciaspolate circondati dalle Dolomiti di Brenta, fare passeggiate su percorsi sempre nuovi, nelle valli laterali più nascoste o su sentieri conosciuti, fanno vivere emozioni indimenticabili.
Da Madonna di Campiglio partono numerosi itinerari di tutte le difficoltà, tra i quali segnaliamo, per la loro bellezza più unica che rara, il Sentiero “Dei Siori”, tradizionale e agevole percorso turistico per ciaspolate durante le quali si possono ammirare le meravigliose Dolomiti di Brenta, Malga Ritorto, grazie al quale è possibile raggiungere il pascolo di Ritorto, da dove si gode di un panorama mozzafiato, Lago di Nambino, laghetto sopra Madonna di Campiglio, che, avvolto nel bianco manto invernale, riserva una vista amena, Terrazza sul Brenta, che consente di avvicinarsi alle maestose pareti del Brenta, il Sentiero “dell’Arciduca” con il suo mondo delle cascate ghiacciate,  Malga di Vigo e Anello Vaglianella, che offrono momenti di intensa naturalità.

L’Hotel Europeo offre gratuitamente due ciaspolate e una passeggiata in notturna:

  • tutti i martedì CIASPOLANDO (da 6 anni di età): ciaspolata diurna tra i boschi ai piedi delle Dolomiti di Brenta da Prà Rodont al Bregn de l'Ors;
  • tutti i mercoledì NOTTE DI STELLE: passeggiata in notturna alla scoperta del territorio della Val Rendena;
  • tutti i giovedì AL CHIARO DELLE FIACCOLE (da 6 anni di età): si sale con l'impianto al Doss del Sabion dove, con le ciaspole ai piedi, si percorre un meraviglioso sentiero per raggiungere il rifugio Malga Cioca. Dopo un breve aperitivo sotto le stelle, si rientra a valle con la Telecabina Tulot.

Info e prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente c/o Ufficio Guide Alpine: 
tel: 0465 502111
oppure e-mail: info@mountainfriends.it.

OK
MORE INFO