VACANZE IN MOUNTAIN BIKE

Tutta la Val Rendena è attraversata da numerosi percorsi che permettono agli amanti delle vacanze in mountain bike in Trentino di trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

In particolare sono presenti 24 splendidi percorsi che si snodano lungo la valle fino ai dintorni di Madonna di Campiglio, come per esempio il Giro di Ritorto, il Giro di Vallesinella, il sentiero verso il Rifugio Bedole in Val Genova o ai Laghi di Cornisello.

I veri amanti dell’avventura non potranno mancare di cimentarsi nel Dolomiti di Brenta Bike, un percorso alpencross mountain bike ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta. È possibile scegliere tra il Dolomiti di Brenta Bike Expert, per i più allenati, che conduce fino a 2.000 m attraversando le più celebri vette delle Dolomiti di Brenta e sfiorando mete mitiche della Transalp Tour, e il Dolomiti di Brenta Bike Country, ideale per chi desidera vivere la vacanza attiva in mountain bike sulle montagne del Trentino godendosi la natura in totale sicurezza.

Per le famiglie con bambini, l’itinerario più adatto è la pista ciclabile della Val Rendena di oltre 20 km che, fiancheggiando il fiume Sarca, consente di percorrere l’intera Val Rendena senza grandi dislivelli. Il percorso si snoda fra i prati di Iavrè, Darè, Vigo e Pelugo, attraversa il torrente che scende dalla valle di Borzago e passa per Spiazzo e Mortaso, per raggiungere poi Strembo. Proseguendo in direzione di Pinzolo, la pista ciclabile costeggia il Parco Crosetta e si dirama, a formare un anello, proprio in corrispondenza di Caderzone. Arriva, infine, a Carisolo da dove si può scegliere di percorrere tutta la Val Genova e passare vicino alle splendide Cascate del Nardis, oppure proseguire lungo la strada asfaltata chiusa al traffico fino a San Antonio di Mavignola sulla più impegnativa salita per Madonna di Campiglio.

OK
MORE INFO